Orari e Farmacie di Turno
In farmacia per i bambini 2015 – terza edizione.
Anche quest’anno Federfarma sarà come Cosmofarma, Partner istituzionale di In farmacia per i bambini che si terrà venerdì 20 novembre 2015. Al fianco della Fondazione Francesca Rava saranno presenti le aziende amiche KPMG, Mellin, Nutricia, che coinvolgeranno su tutto il territorio nazionale dipendenti e collaboratori in un’azione di volontariato d’impresa. Martina Colombari sarà testimonial della campagna di sensibilizzazione che inviterà il pubblico a recarsi nelle farmacie aderenti. Tra i diritti dell’infanzia sarà ricordato quello alla vita dopo la nascita, difeso dal progetto ninna ho (www.ninnaho.org).
Il 20 novembre si celebra in tutto il mondo l’anniversario della firma della Carta dei Diritti dell’Infanzia, approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1989. Ancora oggi, a milioni di bambini nel mondo i diritti più basilari sono negati. La Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo e vuole ricordare questo importante anniversario con un’azione di sensibilizzazione e di aiuto concreto a migliaia di bambini. Venerdì 20 novembre 1000 volontari della Fondazione saranno presenti in 800 farmacie in tutta Italia per distribuire la Carta dei diritti dei bambini e invitare i clienti ad acquistare farmaci da banco a uso pediatrico, alimenti per l’infanzia e altri prodotti baby care che saranno donati a 180 case famiglia ed enti che aiutano l’infanzia sul territorio italiano e in Haiti all’Ospedale NPH Saint Damien, unico pediatrico di questa isola.
Vi aspettiamo numerosi in farmacia, dove troverete i volontari della Fondazione Francesca Rava, a cui potrete consegnare i farmaci da banco, biberon , alimenti per l’infanzia,… che vorrete generosamente donare.
Rughe attiniche: una tipologia di rughe che si presentano verticalmente sul viso “effetto plissé” e sono dovute in primis alla fotoesposizione.
Con i primi soli attenzione alla comparsa delle macchie, un inestetismo diffuso che richiede le armi giuste per essere contrastato e attenuato.